metàSalute: nuova procedura per l’autocertificazione nucleo familiare fiscalmente a carico anno 2021

Vi informiamo che dal 15 gennaio al 19 febbraio 2021 sarà attiva la procedura per l’autocertificazione del nucleo familiare fiscalmente a carico necessaria per confermare la copertura sanitaria per l’anno 2021 ai familiari già iscritti in forma gratuita al Fondo.

Se hai almeno un familiare iscritto in forma gratuita per l’anno 2021, dovrai accedere all’Area Riservata Dipendente e dovrai fornire al Fondo, tramite l’apposita procedura guidata, i documenti utili ad attestare la sussistenza dei requisiti legittimanti l’iscrizione gratuita dei tuoi familiari.

La mancata generazione dell’autocertificazione entro il 19 febbraio (incluso) determinerà la sospensione delle coperture sanitarie per l’anno 2021 dei familiari già iscritti in forma gratuita.

È importante leggere con attenzione la circolare informativa n.1 del 2021 in cui sono riportate tutte le istruzioni di dettaglio.

All’interno troverai anche le FAQ, il Vademecum per comprendere al meglio quali sono i familiari che hanno diritto all’iscrizione gratuita, il Manuale operativo con le istruzioni sulla gestione della procedura informatica e l’elenco dei documenti da caricare in piattaforma in base alla tipologia di familiare da inserire.

Per chiarimenti o assistenza è possibile chiamare il Contact Center amministrativo al numero verde 800.189671 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 o visionare i documenti caricati sul sito www.fondometasalute.it.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: