Entrano nel vivo i tavoli di trattativa di Confimi, Unionmeccanica e Cooperative

Dopo l’accordo per il CCNL di Federmeccanica sono ripresi gli altri tavoli di trattativa per i contratti nazionali di Unionmeccanica, Confimi e Cooperative. In particolare la prossima settimana lunedì 22 marzo si svolgerà la trattativa di Confimi e il 24 marzo quella di Unionmeccanica.
Nella giornata dello scorso lunedì 15 marzo si è già svolto l’incontro con le associazioni di Categoria delle Cooperative. In quell’incontro è stata manifestata la volontà di concludere il Ccnl entro il mese di Maggio 2021, dando là disponibilità a concludere il contratto come Federmeccanica con l’aggiunta di alcune normative tipiche del settore cooperativo. Nei prossimi giorni Confcooperative e Legacoop ci invieranno i testi per facilitare un confronto costruttivo nel prossimo incontro fissato per il 12 aprile 2021.
Per quanto riguarda il rinnovo del contratto nazionale Federorafi, a tutt’oggi non è stato definita una specifica data per la ripresa del negoziato, siamo impegnati a far si che anche per questo importante rinnovo contrattuale si riprenda il confronto in tempi brevi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: